Percorso Lungo2019-01-12T09:36:18+00:00

Percorso lungo

Descrizione

I PARTECIPANTI AL PERCORSO LUNGO E MEDIO CONDIVIDERANNO LO STESSO PERCORSO PER CIRCA 80 KM.

AFFRONTERANNO INSIEME LE SALITE INIZIALI DI SAN GENNARO E MONTECARLO (DOVE SARA’ ALLESTITO IL 1°RISTORO) E, DOPO UN BREVE TRATTO PIANEGGIANTE, IL RITORNO IN DIREZIONE MONTECATINI TERME DOVE INIZIERA’ LA SALITA CHE LI PORTA A MONTECATINI ALTO, PERCORRENDO LA STRADA ANTICA IN PAVE’ (TRATTO CRONOMETRATO) CHE NEL FINALE PRESENTA PENDENZE TRA IL 12% E IL 13%.

A MONTECATINI ALTO SARA’ PRESENTE UN RICCHISSIMO RISTORO (2° RISTORO) ALLESTITO CON I PRODOTTI DELLE AZIENDE DI ECCELLENZA LOCALE.

DOPO IL RISTORO INIZIERA’ LA DISCESA VERSO VICO E LA NIEVOLE DOVE I PARTECIPANTI AL PERCORSO LUNGO INIZIERANNO LA LORO PENULTIMA SALITA CHE LI PORTERA’ A MARLIANA (TRATTO CRONOMETRATO DEI “LAVATOI”) E DA QUI FINO IN LOCALITA’ GORAIOLO, 10/11 KM DI SALITA “VERA”.

PROSEGUIRA’ POI PER PANICAGLIORA, FEMMINAMORTA E, GIUNTI IN LOCALITA’ MARGINE DI MOMIGNO, SVOLTA A SINISTRA PER ARRIVARE A MACCHIA ANTONINI DOVE SARA’ ALLESTITO IL TERZO RISTORO.

INIZIERA’ POI UNA DISCESA MOLTO TECNICA CHE PORTERA’ FINO A PIETRABUONA DOVE INIZIERA’ L’ULTIMA SALITA DELLA GIORNATA, QUELLA CHE PORTA A VELLANO.

IN LOCALITA’ MACCHINO SARA’ PRESENTE L’ULTIMO RISTORO, DI SOLI LIQUIDI.

DA QUI INIZIERA’ UNA LUNGA E D IMPEGNATIVA DISCESA CHE ATTRAVERSO COZZILE E MASSA, RIPORTERA’ I PARTECIPANTI A MONTECATINI TERME ALL’IPPODROMO SESANA, SEDE DI ARRIVO.

DATI:

• KM 133,3
  • DISLIVELLO 2536 mt
  • 5 RISTORI (4 SUL PERCORSO E 1 ALL’ARRIVO)
  • 2 TRATTI CRONOMETRATI
  • PERCORSO DI MEDIO/ALTA INTENSITA’CON LE DIFFICOLTA’ CONCENTRATE NELLA PARTE INIZIALE E FINALE DEL PERCORSO, PARTICOLARMENTE IMPEGNATIVE LE DUE SALITE FINALI DI MARLIANA/GORAIOLO E VELLANO
  • ALL’ARRIVO DOCCE CALDE E RICCHISSIMO PASTA-PARTY

Il punto di Ric Van Magren!