Percorso Lungo MTB

Descrizione

I PARTECIPANTI AL PERCORSO LUNGO MTB DOPO L’ATTRAVERSAMENTO DEL CENTRO DI MONTECATINI TERME, ENTRANNO NEL COMUNE DI PIEVE A NIEVOLE ATTRAVERSO VIA DEL POGGETTO PER PROSEGUIRE POI VERSO VIA DELLE PIETRE CAVATE PER ENTRARE NEL TRATTO BOSCHIVO CHE CONDUCE A VIA POGGIO ALLA GUARDIA.

PROSENGUENDO NEL BOSCO I PARTECIPANTI ATTRAVERSERANNO VIA DEL PINO PER SCENDERE IN LOCALITA’ NIEVOLE DOVE SARA’ PRESENTE IL BIVIO CORTO/LUNGO, ED UN RISTORO DI SOLI LIQUIDI. DA LI SI ENTRERA’ COMUNE DI SERRAVALLE PISTOIESE ATTRAVERSO VIA LIPE.

PERCORRENDO LA STRADA STERRATA FINO AD ARRIVARE NEL BOSCO DELLA CASTELLINA PER RAGGIUNGERE LA LOCALITA’ DI CASORE DEL MONTE DOVE I PARTECIPANTI TROVERANNO UN SECONDO RISTORO.

IL PERCORSO RIENTRERA’ NUOVAMENTE NEL BOSCO E, COSTEGGIANDO VIA SOVVIGNO, INIZIERA’ LA LUNGA DISCESA FINO IN LOCALITA’ NIEVOLE.  IL PERCOSO  RISALIRA FINO A MONTECATINI ALTO PASSANDO DA VIA PORTA DI BORGO.

DATI:

• PERCORSO LUNGO KM 43
  • DISLIVELLO 1352 mt (LUNGO)
  • 3 RISTORI SUL PERCORSO E 1 ALL’ARRIVO
  • 1 TRATTO CRONOMETRATO – VIA PORTA DI BORGO/MONTECATINI ALTO
  • PERCORSO DI MEDIO/ALTA INTENSITA’ DOVUTO AI KM E DISLIVELLO, MA SENZA PARTICOLARI DIFFICOLTÀ TECNICHE O DISCESE PERICOLOSE. MOLTO PANORAMICO E DIVERTENTE CON BUONA ALTERNANZA TRA SALITE E DISCESE. DIVERSI TRATTI INEDITI. LA SALITA PIÙ LUNGA, CIRCA 5KM SEMPRE PEDALABILI, RISALENDO AL BOSCO DELLA CASTELLINA.