Percorso Lungo

… i duri cominciano a giocare!

I partecipanti al percorso lungo e medio condivideranno lo stesso percorso per circa 80 km.

Affronteranno insieme la salita iniziale di Massa  (novità 2020) x poi dirigersi verso  Collodi dove affronteranno in serie le salite di  San Gennaro e Montecarlo  (dove sarà allestito il 1°ristoro), dopo un breve tratto pianeggiante, il ritorno in direzione Montecatini Terme dove inizierà la salita che li porterà a Montecatini Alto, percorrendo la strada antica in pavè (tratto cronometrato) che nel finale presenta pendenze tra il 12% e il 13%.

A Montecatini Alto sarà presente un ricchissimo ristoro (2° ristoro ) allestito con i prodotti delle aziende di eccellenza locale.

Dopo il ristoro inizierà la discesa verso Vico e la Nievole dove i partecipanti al percorso lungo inizieranno la loro penultima salita che li porterà a Marliana (tratto cronometrato dei “Lavatoi”) e da qui fino in località Goraiolo, 10/11 km di salita “vera”.

Dopo  Goraiolo troveranno il terzo Ristoro.

Inizieranno quindi  una bella e lunga discesa che porterà il gruppo dei partecipanti a Pescia, da qui inizierà l’ultima salita della giornata quella che li porterà a Malocchio, salita non molto lunga, solo 5 km, ma molto impegnativa !!!!

A Malocchio sarà presente l’ultimo ristoro (di soli liquidi).

Da qui una lunga ed impegnativa discesa che attraverso Cozzile e Massa, riporterà i partecipanti a Montecatini Terme all’ippodromo Sesana, sede di arrivo.

 

  • Km 123
  • Dislivello 2250 mt
  • 5 ristori (4 sul percorso e 1 all’arrivo)
  • 2 tratti cronometrati
  • Percorso di medio/alta intensita’con le difficolta’ concentrate nella parte iniziale e finale del percorso, particolarmente impegnative le due salite finali di Marliana/Goraiolo e Malocchio
  • All’arrivo docce calde e ricchissimo pasta-party

The Countdown Begins!

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)